Loading...

Startup Marketing. Perché partecipare a una startup competition.

Perché partecipare a una startup competition: premi in palio. Com'è intuibile dal nome, le startup competitions sono competizioni di startup. I premi in palio? Variano molto da un contest [...]

Marketing agroalimentare. Food storytelling: cos’è e come promuove le PMI.

Cos'è il food storytelling. Raccontare la propria storia, venderla al pubblico, è una strategia sempre più apprezzata anche dalle imprese del settore "food". Per vendere il prodotto-cibo bisogna raccontarlo, [...]

Le PMI Italia: L’evoluzione da Nord a Sud

Attualmente in Italia i domini “.it” sono più di 3 milioni: il 70% delle PMI sono in possesso di un sito Internet. Ormai tutti, grandi aziende, piccole e medie imprese [...]

Cyber Security & PMI: Il Crime nell’era Digital

Il Convegno del Sole 24 Ore: “Cyber Security. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0” affronta temi attualissimi e di grande rilievo, specialmente per le PMI che vogliono rimanere a passo [...]

Marketing Agroalimentare: La ricetta per un Food Marketing di Successo.

Oggi in Italia, il Marketing agroalimentare è fondamentale per conquistare il consumatore finale e creare un rapporto di fidelizzazione. Per questo motivo vogliamo annunciare la ricetta per una Good Marketing [...]

Start up in Italia: l’instantanea di una crescita intensa

Startup Italia : il 30 settembre 2017 è stato pubblicato online il terzo Rapporto trimestrale del Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere e Infocamere, circa le performance economiche delle neo-imprese [...]

L’esigenza di fare marketing per gli agenti assicurativi

La figura professionale degli agenti assicurativi è una professionalità in costante evoluzione. Stime recenti  fanno osservare, come la mutazione del ruolo più che consigliabile, si sia resa praticamente necessaria. Il [...]

E-Commerce: una soluzione per l’espansione delle PMI italiane

L’E-Commerce può rappresentare un valido strumento per l’espansione e l’innovazione delle PMI italiane. Innanzitutto, cosa significa “E-commerce”? Letteralmente, si traduce come commercio elettronico, ovvero l’insieme delle attività di vendita e [...]

Apple: ecco la classifica delle emoji più utilizzate

Quanti di voi preferiscono, invece di scrivere poemi interminabili, cliccare un solo tasto per esprimersi? Con le emoji è possibile comunicare rapidamente e in modo incisivo ed efficace Nell’era globale [...]

SEO su YouTube: come ottimizzare e rendere popolari i contenuti video.

Prima di svelarti i trucchi della SEO su Youtube, che faranno decollare la popolarità dei tuoi video, facciamo un salto indietro. Per la precisione a quando, con i soldi che [...]

Promuoversi tramite il branding

  La valutazione del nostro operato è da sempre lo scotto, di chi è oggetto di analisi e aspettative da parte di aziende e clienti. Viviamo e subiamo in qualche [...]

Marketing per la PMI: Perchè scegliere il digital per promuovere la tua pmi

Nel febbraio 2016 a Roma si è svolto un importantissimo evento per divulgare l’indagine innovativa “Future of Business Survey”, realizzata grazie alla collaborazione tra Facebook, OCSE e Banca Mondiale. [...]

Empathy Map: cos’è e come si usa il tool che scava nella mente del cliente.

L'empathy map (letteralmente "mappa dell'empatia") è uno strumento atto a indagare i bisogni e la psicologia del cliente. Sempre più diffusa nelle aziende, essa consiste in un cartonato di almeno [...]

Cosa fa un food blogger e perché è l’influencer ideale di una PMI alimentare.

Quella del food blogger sembra essere una professione sbucata dal nulla negli ultimi anni. Dai più è considerato un hobbista, una sorta di chef virtuale che cucina, fotografa i propri piatti [...]

Digital marketing e e-commerce: le 4 tipologie di business per vendere online.

Se sei un neofita del digital marketing o un imprenditore che sta progettando la propria idea di e-commerce per vendere online ti sarai senz'altro imbattuto nei seguenti acronimi: B2B, B2C, C2C e [...]

Startup marketing: il business angel, mentore e finanziatore di startup.

Se hai già la tua idea di startup ma non i finanziamenti per concretizzarla annotati queste due parole: business angel. Letteralmente "angelo investitore". L'appellativo di "angelo" non è un'esagerazione, e [...]

STARTUP COMPETITION: Boost your idea!

Up2Lab, Actomedia ed Eva sono lieti di presentarvi Boost your Idea! La Startup competition dedicata ai settori più promettenti del futuro: Sono ammessi i progetti sviluppati [...]

La Puglia e il marketing geolocalizzato: il rilancio su scala locale di PMI e territorio.

Per capire quanto il marketing geolocalizzato e sia efficace per la promozione delle PMI pugliesi bisogna fare il punto su che paradiso sia questa regione. Con i suoi paesaggi da [...]

Digital Marketing e SEO Copywriting: come la scrittura scala i motori di ricerca

"SEO copywriting" è una dicitura che suona robotica, quasi ostile nel suo tecnicismo. Eppure per capire di cosa si tratti basta: avere una connessione a internet fare un salto dentro Google, Bing o [...]

Startup Marketing e Storytelling: quando le startup si raccontano.

"Storytelling", così come gli altri inglesismi del mondo del marketing, è una parola che sembra trasudare modernità e innovazione da ogni lettera. Un po' come la parola "startup". In [...]

Marketing agroalimentare, sensi e sensazioni: il sensory branding nel settore food.

In un mercato come quello italiano, dove sono tante le imprese che mantengono alta la nostra reputazione gastronomica e si danno battaglia a colpi di food, non bastano più dei [...]

Startup Marketing: la psicologia del colore e il cliente.

La cromoterapia, nata anni fa nei sottoboschi della medicina alternativa, sosteneva che i colori avessero un impatto determinante sulla salute delle persone, o perlomeno sulla loro psiche. Oggi questo assunto [...]

Olio d’oliva. L’eccellenza made in Italy

È tra i prodotti di punta del Made-in-Italy ed è ovunque, nel mondo. L'olio extravergine d’oliva del nostro Paese è conosciuto e amato dappertutto. E non esistono altrove competitor che possano garantire qualità e [...]

Digital Marketing: chi è e a cosa serve il digital PR.

Un business per crescere non può essere isolato, ma deve tessere relazioni che accrescano la sua brand awareness, ossia la fama del suo marchio in fette di pubblico sempre più [...]

Il fascino della bionda. Come vendere la tua birra artigianale

È proprio vero: la bionda ha sempre il suo fascino. Se poi è italiana, ancora di più…Che avete capito? Stiamo parlando della birra. Anzi, della birra artigianale italiana, il nuovo [...]

Startup Marketing: come strutturare un piano di marketing.

Per entrare nel mercato è necessario un piano di marketing, specie quando si ha una startup agli inizi. Un piano di marketing, se ben strutturato, è infatti l'insieme di strategie [...]

Marketing agroalimentare: il food packaging per e-commerce.

Il food packaging è l'arte del saper confezionare un prodotto alimentare in vista del commercio. Il packaging, a dire il vero, esiste anche in altri settori merceologici ma nel settore [...]

Marketing agroalimentare: i prodotti bio piú richiesti del 2017

Nell'ultima edizione di Macfrut, Nomisma ha presentato lo studio “Il mercato dell’ortofrutta biologica in Italia e Germania: tendenze, opportunità e prospettive” che ha reso disponibile tutti i numeri del bio [...]

Social Marketing: Il trasferimento dei Valori Culturali

Sempre più spesso sentiamo parlare di come ci sia un cambiamento radicale nei valori culturali nel mondo di oggi. Internet e social media sono considerati i primi “colpevoli” di questo [...]

Marketing Agroalimentare: Il mercato del bio

Il Mercato biologico negli ultimi anni un forte trend di crescita, legato soprattutto al crollo della fiducia dei consumatori nei confronti delle multinazionali del food. Inoltre, la gente è molto [...]

Digital Marketing: Segmentare il Mercato per avere successo nel business

“Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile”     Sempre più spesso, nel mondo del business, decine e decine di autori scrivono e pubblicano libri [...]

Digital Marketing: L’importanza del questionari di ricerca

“Se ti dico di non pensare ad un elefante rosa, tu a cosa pensi?”       Come sapranno i nostri lettori più affezionati, la nostra agenzia punta molto [...]

Digital Marketing: Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

“Senza cambiamento non c’è innovazione, creatività o incentivo al miglioramento. I Primi avranno migliori opportunità ti gestire l’inevitabilmente cambiamento!”     Ogni giorno una quantità crescente di servizi e [...]

Marketing Agroalimentare: l’e-commerce per far crescere il business!

“Non riesco ancora a credere a quanto il mobile stia cambiando il nostro modo diinteragire con i consumatori. Noi Dobbiamo imparare ad utilizzarli! Joel Anderson – CEO di WallMart [...]

Start Up Marketing: il ciclo di vita di una start up

Nel vocabolario di Marketing per Start Up universalmente si intende una nuova impresa che presenta una forte dose di innovazione e che è configurata per crescere in modo rapido attraverso [...]

Digital Marketing: Opportunità di Crescita per le PMI Pugliesi

In data 13 Maggio 2017, alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Lucera FG si terrà la conferenza “Digital Marketing: Opportunità di crescita per le imprese del territorio”. La [...]

Video Marketing: come incrementare il proprio business online

  Grazie al video marketing, ad oggi,  moltissimi brand si presentano al mondo sotto altre vesti, conquistando l’attenzione del pubblico, trasformando il tutto in un vero e proprio fenomeno [...]

Start-Up: L’Importanza di entrare in un incubatore

“E’ la collaborazione il motore che fa succedere le cose. E le persone sono portate a collaborare. Molto presto non si lavorerà in un unico luogo, ma in tutto [...]

Marketing agroalimentare: come esportare i prodotti italiani all’estero

Noi Italiani abbiamo secoli di storia culinaria alle nostre spalle, un’immagine estremamente positiva, e dei prodotti obiettivamente superiori rispetto alle altre nazioni. Il Made in Italy, si sa, è percepito all’estero [...]

Marketing agroalimentare. Come promuovere vino online: il caso Costanti

Dopo esser stati presenti alla 51a edizione di Vinitaly abbiamo toccato con mano l’importanza che questo evento abbia per la sponsorizzazione dei prodotti tipici italiani e soprattutto del Made in [...]

Growth Hacker – Stairway to Startup Heaven!

“Un buon condottiero non dovrebbe mai affrontare una contesa senza prima avere ben chiara la strategia da adottare” Sun Tzu, L’Arte Della Guerra, VI secolo a.C.       [...]

Customer loyalty: fattori di fidelizzazione nell’era digitale

La customer loyalty è il comportamento di chi acquista, per una certa categoria di prodotti o servizi, da un solo Brand. Si tratta esclusivamente di clienti molto soddisfatti che scelgono [...]

VINITALY: la 51a edizione del salone internazionale del vino e dei distillati

Cos’è Vinitaly? E’ cominciata il 9 Aprile la 51a edizione del Vinitaly che si tiene, come da tradizione, nella bellissima cornice della città di Verona fino a mercoledì prossimo. [...]

E-commerce in Italia: dati economici e principali trend

Il 2016 è stato un anno importante per l’e-commerce in Italia, che inizia lentamente a colmare il divario con gli altri Paesi europei. In Italia sono state 16 mila le [...]

Consistency, la strategia per il successo

Il mondo del consumo odierno di certo non è come quello dove sono vissuti i nostri genitori e i nostri nonni e questo è un fatto incontrovertibile. Diversi sono i [...]

Il presente e futuro è mobile: il caso dell’App Economy

  Il presente e il futuro è mobile, i dati ci dicono che il 61% del tempo passato online riguarda connessioni mobili e di queste il 90% avviene tramite [...]

Imprenditorialità giovanile: finanziamenti a fondo perduto e il caso “Nuove Imprese a tasso zero”

Come funzionano i prestiti a fondo perduto? Quali sono i requisiti e le modalità per ottenere un prestito agevolato per la mia attività o Start  Up? Queste sono le [...]

Celiachia, un mercato inesplorato!

Negli ultimi anni si è osservato un enorme aumento nel numero delle diagnosi di celiachia: una forma di intolleranza al glutine, proteina presente nel frumento e in alcune qualità di [...]

Marketing Agroalimentare: Perchè scegliere il Digital

Un giro d'affari da 135 miliardi di euro (l'8% del nostro PIL), un export che vale 38 miliardi e si stima raggiungerà quota 50 entro il 2020, ed un tasso [...]

L’email marketing può incrementare le tue vendite

ATTRAVERSO UNO STUDIO ACCURATO DI DATI STATISTICI E' POSSIBILE CAPIRE COME INCREMENTARE LE CONVERSIONI PPC E SEO CON L’EMAIL MARKETING Esistono studi del comportamento dei consumatori che consentono a chi [...]

Realizzazione Siti Web: perchè scegliere wordpress

Se sei alla ricerca di un web designer o web agency che ti realizzi un sito web, sicuramente sarà stato proposto di realizzare il tuo sito web in Wordpress, e, per realizzare [...]

Aumentare le vendite nel periodo di Natale

L'86% di imprenditori, che siano titolari di ristoranti, negozi, alberghi o qualsiasi voglia attività, si aspettano di aumentare le vendite nel periodo di Natale. E fanno bene, aggiungeremmo noi di [...]

Instagram può aumentare il business di un’azienda

Gestire i social media, infatti, quando si tratta di Aziende non può trascendere dalla parola Strategia. Strategia e obiettivo, sono i punti cardine di ogni gestione aziendale dei social media. Per questo [...]

Pubblicizzare un’Attività Commerciale

Hai un'attività commerciale e vuoi ampliare la tua Clientela?   Allora sei nel posto giusto! Up2Kit è la prima Soluzione di Marketing pensata per aiutare i piccoli imprenditori Italiani [...]

STARTUP MARKETING

Se sei uno Startupper e stai per lanciare la tua attività molto probabilmente ti ritroverai di fronte ad una situazione del genere: Hai una magnifica idea che può sconvolgere il mercato Non [...]

Pubblicizzare un locale su Facebook

Facebook è uno strumento straordinario per il marketing. Vanta più di un miliardo di utenti e le persone non ne possono più fare a meno. Tramite Facebook è possibile pubblicizzare [...]

Sleepio, l’app che risolve i tuoi problemi di insonnia

Quando si dice che c’è un’app per tutto non bisogna più credere che sia soltanto un modo di dire, ormai possiamo darlo per certo e Sleepio non può che aiutarci [...]

Perché la tua azienda non può fare a meno del social media marketing

La comunicazione si evolve e oggi, nella maggior parte dei casi, non avere una presenza consapevole sui social media significa automaticamente non esistere ed essere tagliati dal fuori mondo. [...]