fbpx

Sigarette elettroniche: Industry Report 2019

Il mercato delle e-cigarettes: previsioni e prospettive per i prossimi anni. Dopo l’approfondimento sull’industria del vino, la rubrica settimanale di Up2Lab ha analizzato i macro-trend del mercato delle sigarette elettroniche, un altro settore in forte crescita nell’economia italiana. Nate come la “soluzione ideale”...

Read More
Facebook remarketing

Facebook cambia le regole del remarketing

Dopo un anno dal primo annuncio, Facebook conferma l’arrivo dello strumento “Clear History” ed avvisa i marketers del fatto che potrebbe impattare il targeting e di conseguenza le aziende dovranno modificare le loro strategie di marketing. Lo strumento darà agli utenti maggiore controllo sui...

Read More

Marketing del vino: Industry Report 2019

Marketing del vino: Quali sono i trend di mercato del 2019? Una profonda conoscenza del mercato e dei gusti dei potenziali acquirenti è un fattore oggi sempre più importante per avere successo nel business di riferimento.  Il mercato del vino, nello specifico, è un settore...

Read More
remarketing

Digital Marketing. Come fare remarketing.

Cos’è il remarketing Il remarketing è quella tecnica di marketing digitale che permette al tuo sito di rintracciare quei visitatori che non hanno effettuato l’acquisto del tuo bene o servizio al primo colpo. Questo perché, come è risaputo, solo il 2% degli utenti porta...

Read More

Marketing e intelligenza artificiale: Ecco Mark!

INTELLIGENZA ARTIFICIALE La sintesi tra marketing e intelligenza artificiale è racchiusa nell’invenzione di una piattaforma gestionale con un Bot di A.I. (artificial intelligence) integrato: Mark. Non vi stiamo parlando di un film di Kubrick, ma di un progetto innovativo ideato dai nostri founder: Vincenzo Benincaso...

Read More

Imprenditore 4.0

Imprenditore 4.0 è un evento di orientamento organizzato per fornire agli studenti gli strumenti utili a valutare l’auto-imprenditorialità come percorso lavorativo. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica sulle nuove opportunità imprenditoriali derivanti dall’innovazione tecnologica e dalla digitalizzazione ed un quadro completo sul processo...

Read More
Employer Branding

Marketing per PMI. Employer Branding: cos’è e perché giova alle PMI.

Cos’è l’Employer Branding? La volta scorsa, parlando di social recruiting, ha fatto capolino un altro concetto: quello di employer branding. Social recruiting ed employer branding sono due cose strettamente legate fra loro, quasi un tutt’uno. Cercare risorse umane per la propria azienda, soprattutto tramite...

Read More

Startup. Le 5 tipologie di Exit Strategy che fanno decollare una startup.

Definizione di “Exit Strategy”. Contrariamente a quanto si pensa, “exit strategy” non significa “mettere un punto e basta alla propria carriera da imprenditore”. L’exit strategy è infatti un’opportunità, e consiste nel vendere azioni e/o know how della propria attività agli investitori (generalmente aziende più...

Read More

Marketing Agroalimentare: Come sfruttare le tecnologie VR e AR

Il marketing esperienziale è diventato, ormai, la strada percorsa da molte aziende e brand. Ci troviamo in un mercato completamente saturo, in cui il consumatore, molto informato, non riesce più a distinguere le differenze materiali dei prodotti. In questa ottica le aziende hanno iniziato...

Read More
Featured Video Play Icon

Corso “Instagram Marketing Workshop” Roma

Parte a Roma “Instagram Marketing Workshop”: Il primo corso Instagram Marketing a Roma completamente dedicato alla gestione Business di Instagram! Il workshop è organizzato da Imprenditoria Giovanile in partnership con UP2Lab Marketing Consulting con l’obiettivo di fornire i principi teorici e pratici per padroneggiare le attività...

Read More
Marketing agroalimentare. Food storytelling: cos'è e come promuove le PMI

Marketing agroalimentare. Food storytelling: cos’è e come promuove le PMI.

Cos’è il food storytelling. Raccontare la propria storia, venderla al pubblico, è una strategia sempre più apprezzata anche dalle imprese del settore “food”. Per vendere il prodotto-cibo bisogna raccontarlo, in poche parole bisogna fare food storytelling. Perché il cibo, soprattutto nell’Italia eccellenza mondiale...

Read More

Le PMI Italia: L’evoluzione da Nord a Sud

Attualmente in Italia i domini “.it” sono più di 3 milioni: il 70% delle PMI sono in possesso di un sito Internet. Ormai tutti, grandi aziende, piccole e medie imprese e semplici cittadini, sfruttano la Rete nel lavoro e nella vita quotidiana. A Prata...

Read More

Cyber Security & PMI: Il Crime nell’era Digital

Il Convegno del Sole 24 Ore: “Cyber Security. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0” affronta temi attualissimi e di grande rilievo, specialmente per le PMI che vogliono rimanere a passo con i tempi, sfidando il Crime in Rete. Il 22 novembre 2017, si è...

Read More

Marketing Agroalimentare: La ricetta per un Food Marketing di Successo.

Oggi in Italia, il Marketing agroalimentare è fondamentale per conquistare il consumatore finale e creare un rapporto di fidelizzazione. Per questo motivo vogliamo annunciare la ricetta per una Good Marketing di successo. Cosa rappresenta il Food? Significato, amore, divertimento, intrattenimento, cultura, sostentamento, unione e...

Read More

Start up in Italia: l’instantanea di una crescita intensa

Startup Italia : il 30 settembre 2017 è stato pubblicato online il terzo Rapporto trimestrale del Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere e Infocamere, circa le performance economiche delle neo-imprese innovative. Quante Start up sono presenti in Italia? Secondo gli ultimi dati raccolti, le...

Read More

E-Commerce: una soluzione per l’espansione delle PMI italiane

L’E-Commerce può rappresentare un valido strumento per l’espansione e l’innovazione delle PMI italiane. Innanzitutto, cosa significa “E-commerce”? Letteralmente, si traduce come commercio elettronico, ovvero l’insieme delle attività di vendita e acquisto di beni e servizi effettuati tramite Internet. Le fasi principali del processo di...

Read More

Apple: ecco la classifica delle emoji più utilizzate

Quanti di voi preferiscono, invece di scrivere poemi interminabili, cliccare un solo tasto per esprimersi? Con le emoji è possibile comunicare rapidamente e in modo incisivo ed efficace Nell’era globale in cui stiamo vivendo la comunicazione si basa ormai quasi esclusivamente su una mediazione...

Read More

Marketing per la PMI: Perchè scegliere il digital per promuovere la tua pmi

Nel febbraio 2016 a Roma si è svolto un importantissimo evento per divulgare l’indagine innovativa “Future of Business Survey”, realizzata grazie alla collaborazione tra Facebook, OCSE e Banca Mondiale. L’analisi è stata ideata per presentare lo scenario economico in atto e quello futuro...

Read More

Cosa fa un food blogger e perché è l’influencer ideale di una PMI alimentare.

Quella del food blogger sembra essere una professione sbucata dal nulla negli ultimi anni. Dai più è considerato un hobbista, una sorta di chef virtuale che cucina, fotografa i propri piatti e li piazza in un blog per gioco, oppure uno che pubblica video-ricette su...

Read More

Digital marketing e e-commerce: le 4 tipologie di business per vendere online.

Se sei un neofita del digital marketing o un imprenditore che sta progettando la propria idea di e-commerce per vendere online ti sarai senz’altro imbattuto nei seguenti acronimi: B2B, B2C, C2C e (ultimamente) C2B. Ebbene, sappi che queste sigle contrassegnano le quattro possibili tipologie di un e-commerce....

Read More

Startup Marketing e Storytelling: quando le startup si raccontano.

“Storytelling“, così come gli altri inglesismi del mondo del marketing, è una parola che sembra trasudare modernità e innovazione da ogni lettera. Un po’ come la parola “startup”. In realtà lo storytelling ha alle spalle una tradizione millenaria, perché la storia del “raccontare storie”...

Read More

Startup Marketing: la psicologia del colore e il cliente.

La cromoterapia, nata anni fa nei sottoboschi della medicina alternativa, sosteneva che i colori avessero un impatto determinante sulla salute delle persone, o perlomeno sulla loro psiche. Oggi questo assunto viene smentito a gran voce dalla scienza ufficiale, ma che i colori racchiudano ciascuno...

Read More

Olio d’oliva. L’eccellenza made in Italy

È tra i prodotti di punta del Made-in-Italy ed è ovunque, nel mondo. L’olio extravergine d’oliva del nostro Paese è conosciuto e amato dappertutto. E non esistono altrove competitor che possano garantire qualità e tipicità allo stesso tempo. L’olio di oliva è spesso considerato un bene per cui...

Read More

Marketing agroalimentare: i prodotti bio piú richiesti del 2017

Nell’ultima edizione di Macfrut, Nomisma ha presentato lo studio “Il mercato dell’ortofrutta biologica in Italia e Germania: tendenze, opportunità e prospettive” che ha reso disponibile tutti i numeri del bio nella Penisola. Come è facilmente deducibile dai grafici sottostanti tutti gli indicatori sono più...

Read More

Digital Marketing: Segmentare il Mercato per avere successo nel business

“Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile” Sempre più spesso, nel mondo del business, decine e decine di autori scrivono e pubblicano libri su “le 10 strade per il successo” “le 3 cose da fare sempre per...

Read More

Digital Marketing: L’importanza del questionari di ricerca

“Se ti dico di non pensare ad un elefante rosa, tu a cosa pensi?”     Come sapranno i nostri lettori più affezionati, la nostra agenzia punta molto sulla comunicazione integrata. Secondo questo modello tutte le componenti della comunicazione vanno definite e...

Read More

Digital Marketing: Realtà Aumentata e Realtà Virtuale

“Senza cambiamento non c’è innovazione, creatività o incentivo al miglioramento. I Primi avranno migliori opportunità ti gestire l’inevitabilmente cambiamento!” Ogni giorno una quantità crescente di servizi e dispositivi per la realtà virtuale e la realtà aumentata viene immesso sul mercato. I...

Read More

Marketing Agroalimentare: l’e-commerce per far crescere il business!

“Non riesco ancora a credere a quanto il mobile stia cambiando il nostro modo diinteragire con i consumatori. Noi Dobbiamo imparare ad utilizzarli! Joel Anderson – CEO di WallMart       L’e-commerce è uno dei settori, a livello globale, che ha fatto...

Read More

Start Up Marketing: il ciclo di vita di una start up

Nel vocabolario di Marketing per Start Up universalmente si intende una nuova impresa che presenta una forte dose di innovazione e che è configurata per crescere in modo rapido attraverso un business model innovativo. Come tutte le imprese anche le Start Up hanno un...

Read More

Digital Marketing: Opportunità di Crescita per le PMI Pugliesi

In data 13 Maggio 2017, alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Lucera FG si terrà la conferenza “Digital Marketing: Opportunità di crescita per le imprese del territorio”. La conferenza sarà organizzata, con il patrocinio del Comune di Lucera, da Up2Lab Marketing Consulting,...

Read More

Video Marketing: come incrementare il proprio business online

Grazie al video marketing, ad oggi,  moltissimi brand si presentano al mondo sotto altre vesti, conquistando l’attenzione del pubblico, trasformando il tutto in un vero e proprio fenomeno virale. Le strategie per il successo online di un’azienda, oggi più che mai, dipendono...

Read More

Start-Up: L’Importanza di entrare in un incubatore

“E’ la collaborazione il motore che fa succedere le cose. E le persone sono portate a collaborare. Molto presto non si lavorerà in un unico luogo, ma in tutto il mondo. Questo grazie agli strumenti che gli sviluppatori metteranno a disposizione di tutti”...

Read More

Marketing agroalimentare: come esportare i prodotti italiani all’estero

Noi Italiani abbiamo secoli di storia culinaria alle nostre spalle, un’immagine estremamente positiva, e dei prodotti obiettivamente superiori rispetto alle altre nazioni. Il Made in Italy, si sa, è percepito all’estero come garanzia di gusto e qualità. Nel 2016, infatti, le vendite estere dei prodotti...

Read More

Marketing agroalimentare. Come promuovere vino online: il caso Costanti

Dopo esser stati presenti alla 51a edizione di Vinitaly abbiamo toccato con mano l’importanza che questo evento abbia per la sponsorizzazione dei prodotti tipici italiani e soprattutto del Made in Italy. Per alcune piccole medie imprese, essere presenti in questa manifestazione può solo portare...

Read More

Customer loyalty: fattori di fidelizzazione nell’era digitale

La customer loyalty è il comportamento di chi acquista, per una certa categoria di prodotti o servizi, da un solo Brand. Si tratta esclusivamente di clienti molto soddisfatti che scelgono liberamente di continuare il rapporto con la marca. In tema di Customer Loyalty il “sapersi...

Read More

VINITALY: la 51a edizione del salone internazionale del vino e dei distillati

Cos’è Vinitaly? E’ cominciata il 9 Aprile la 51a edizione del Vinitaly che si tiene, come da tradizione, nella bellissima cornice della città di Verona fino a mercoledì prossimo. Una manifestazione che nasce nel 1967 e si ripete di anno in anno fino...

Read More

E-commerce in Italia: dati economici e principali trend

Il 2016 è stato un anno importante per l’e-commerce in Italia, che inizia lentamente a colmare il divario con gli altri Paesi europei. In Italia sono state 16 mila le aziende che hanno fatto commercio elettronico nel 2016 e nel 2025 arriveranno a 50...

Read More

Imprenditorialità giovanile: finanziamenti a fondo perduto e il caso “Nuove Imprese a tasso zero”

Come funzionano i prestiti a fondo perduto? Quali sono i requisiti e le modalità per ottenere un prestito agevolato per la mia attività o Start  Up? Queste sono le principali domande che molti italiani si pongono dato che le informazioni a riguardo sono...

Read More
email marketing

L’email marketing può incrementare le tue vendite

ATTRAVERSO UNO STUDIO ACCURATO DI DATI STATISTICI E’ POSSIBILE CAPIRE COME INCREMENTARE LE CONVERSIONI PPC E SEO CON L’EMAIL MARKETING Esistono studi del comportamento dei consumatori che consentono a chi si occupa di marketing di capire come agire per aumentare le conversioni delle campagne...

Read More

Pubblicizzare un’Attività Commerciale

Hai un’attività commerciale e vuoi ampliare la tua Clientela? Allora sei nel posto giusto! Up2Kit è la prima Soluzione di Marketing pensata per aiutare i piccoli imprenditori Italiani a far crescere il proprio Business. Come funziona? Realizziamo un piano di Marketing...

Read More

STARTUP MARKETING

Se sei uno Startupper e stai per lanciare la tua attività molto probabilmente ti ritroverai di fronte ad una situazione del genere: Hai una magnifica idea che può sconvolgere il mercato Non hai molti soldi da investire ed hai bisogno di una fonte di finanziamento  Hai...

Read More