fbpx

Marketing per la PMI: Perchè scegliere il digital per promuovere la tua pmi

Nel febbraio 2016 a Roma si è svolto un importantissimo evento per divulgare l’indagine innovativa “Future of Business Survey”, realizzata grazie alla collaborazione tra Facebook, OCSE e Banca Mondiale. L’analisi è stata ideata per presentare lo scenario economico in atto e quello futuro e per esaltare il Digital Marketing per PMI.

Proprio l’uso continuo e quotidiano del Web, ha sollecitato l’adattamento del business al nuovo mondo digitalizzato. Infatti, secondo i dati riportati dallo studio sul Futuro del Business, ben l’87% degli italiani attivi su Facebook ha almeno una connessione con un’impresa italiana e 143 milioni di persone al mondo sono connesse con un’azienda in Italia tramite la piattaforma.

Alessandro Micheli, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio, sottolinea come la survey è un’ulteriore dimostrazione della straordinaria potenza degli strumenti social poiché hanno la capacità di raggiungere una diffusione sia capillare che globale.

i2

(Fonte: http://startupitalia.eu/79969-20171025-facebook-pmi-survey-censis )

Il popolare Social Network è stato definito da Francesco Boccia, relatore dell’incontro unico in Italia, “la più grande rete del capitalismo moderno”, per essere la vetrina digital preminente e per la semplicità con cui poter promuovere le PMI.

Oggi per un’impresa di successo non è sufficiente un prodotto di qualità e un ottimo servizio, ma oggi è necessario il Facebook Marketing.

 

Perché le PMI dovrebbero scegliere il digital?

  1. Per aumentare le vendite, infatti il 66% delle imprese online su Facebook dichiara di aver incrementato le vendite grazie all’esperienza online.

 

  1. Per attrarre nuovi acquirenti, il 70% delle PMI afferma di sfruttare l’opportunità digital per trovare nuovi clienti.

 

Per esportare il Made in Italy in tutto il mondo e di raggiungere clienti difficilmente accessibili, quasi la metà delle imprese conferma che più del 75 % delle vendite internazionali dipendono fortemente dagli strumenti digital.

i4

(Fonte: http://www.infodata.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/82/2016/09/Future-of-Business-Survey-Infographics-August-localized-Italy-page-001.jpg )

Vuoi promuovere la tua PMI online?

Leave a Comment