Instagram può aumentare il business di un’azienda

Gestire i social media, infatti, quando si tratta di Aziende non può trascendere dalla parola Strategia. Strategia e obiettivo, sono i punti cardine di ogni gestione aziendale dei social media. Per questo è importante avvalersi di un professionista del settore, anche (e forse sopratutto) se parliamo di Instagram.

Un social che è arrivato a superare i 500 milioni di utenti mensili, che ogni giorno vede miliardi di post, dal potenziale enorme da quando ha inserito la possibilità di sponsorizzare i post.

Se però vuoi che la tua Azienda ottenga dei risultati dalla gestione e l’utilizzo di Instagram non puoi fare a meno di un professionista che:

  • sappia scartare subito le vie che non porterebbero a risultati, per via dell’esperienza acquisita nel tempo.
  • Sappia farti risparmiare soldi e energie, a volte si spendono budget a vuoto perché non si è in grado di capire dove e come va fatta una sponsorizzazione.
  • sappia scegliere quali risorse occorrono e sappia creare un calendario editoriale
  • sia in grado di creare i materiali da pubblicare a seconda della strategia scelta. A volte il problema numero uno della gestione dei social aziendali è il “cosa ci pubblico?”. Ed eccolo lì che si vedono orrori che tutto fanno meno che aumentare brand reputation o fatturati.

Se stai pensando di aumentare il tuo business attraverso Instagram è bene che tu abbia dei punti di riferimento importanti.

Per capire meglio cosa si può ottenere da Instagram ecco l’esempio di 5 brand che utilizzano Instagram in maniera esemplare e che aumentano reputazione e fatturato. Ve li vogliamo mostrare perché non c’è via migliore di un esempio vincente per capire quanto si può ottenere da una campagna social media.

Il primo è GO PRO

Vedere il profilo instagram GO PRO ti fa venire voglia di acquistare una go pro anche se i video e lo sport non sono la tua passione. Sembra uno strumento indispensabile per la vita di ognuno, da avere sempre in tasca che crea immagini straordinarie con estrema facilità.

instagram gopro

https://www.instagram.com/gopro/

 

IKEA

Ormai si sa, tutto ciò che IKEA fa è geniale e vincente, e non potevano non essere vincenti anche nell’utilizzo dei social network.

Su instagram Ikea fa vedere ai propri clienti come potrebbero usare gli arredi di Ikea nelle loro abitazioni, oppure si fa inviare le foto dai locali che sono arredati interamente con mobili e accessori Ikea.

instagram ikea

https://www.instagram.com/ikeausa/

 

STARBUCKS

La Strategia di Starbucks è semplice ma efficace: rende parte della storia del brand i suoi clienti. Infatti posta quotidianamente foto dei loro clienti con il brand sempre in primo piano.

instagram starbacks

https://www.instagram.com/starbucks/

 

AUDI

Non è una macchina che tutti possono permettersi ma dal suo profilo Instagram qualsiasi utente può sentirsi parte di Audi e alla guida delle proprie auto.

Foto spettacolari!

audi instagram

https://www.instagram.com/audi/

 

RED BULL

Adrenalina pura, movimento, è questo che contraddistingue il profilo Red Bull. Le foto possono sembrare fuori tema, visto che parliamo di un drink, ma se ci pensate bene il messaggio è molto chiaro, Instagram è la dimostrazione che Red Bull ti mette ali…

redbull instagram

https://www.instagram.com/redbull/

 

Per sfruttare Instagram al meglio è necessario affidarsi a professionisti con le giuste skills e esperienza. Noi di Up 2 Lab possiamo studiare la strategia giusta per il tuo brand.

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