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Marketing e intelligenza artificiale: Ecco Mark!

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La sintesi tra marketing e intelligenza artificiale è racchiusa nell’invenzione di una piattaforma gestionale con un Bot di A.I. (artificial intelligence) integrato: Mark.

Non vi stiamo parlando di un film di Kubrick, ma di un progetto innovativo ideato dai nostri founder: Vincenzo Benincaso e Mattia Esposito. “La nostra idea, è nata per sostenere le PMI nella fase di crescita e il loro conseguente consolidamento tramite questo gestionale, che utilizza l’intelligenza artificiale. Grazie a Mark, le imprese potranno essere più competitive sul mercato e usufruire di un sistema totalmente digitalizzato, che risponda a quella necessità, sempre più avvertita dalle aziende di avviare un processo da tempo auspicato e poco messo in pratica come quello della Digital Transformation”.

Al suo interno Mark racchiude un Bot che risponde in modo personalizzato per l’azienda che lo utilizza a più di 200 domande sul marketing e la comunicazione, un sistema completamente digitalizzato ed automatizzato per analizzare le vendite online ed offline ed una piattaforma per la gestione integrata di tutti i tools di Digital Marketing.

Ma perché l’intelligenza artificiale è così importante per lo sviluppo delle PMI italiane?

 Essa costituisce uno strumento efficace per passare dai Big Data agli Smart Data, poiché consente un’ottimizzazione delle risorse, una riduzione del tempo necessario per l’analisi, permettendo alle aziende di concentrarsi esclusivamente sulle questioni di maggiore importanza, mentre il lavoro impiegatizio viene svolto dagli algoritmi.

L’Intelligenza artificiale, inserita nella funzione marketing, gestisce efficientemente operazioni articolate, che assorbirebbero altrimenti un quantitativo eccessivo di tempo e/o di risorse, come possono ad esempio essere la definizione di una campagna, la creazione di contenuti, l’elaborazione dei dati o il management del CRM.

UNO STRUMENTO DI MARKETING PER LE PMI

“Le PMI sono da sempre il motore trainante dell’economia italiana.

Il nostro territorio è per noi un polo di potenzialità spesso inespresse, da promuovere e sostenere, ma le organizzazioni sono a volte disorientate di fronte alle opportunità che il cambiamento tecnologico e la trasformazione digitale offrono.

La mancanza di una struttura manageriale e di una funzione marketing interna, il ritardo nei processi di trasformazione digitale ed un supporto alle attività di comunicazione inadeguato, sono a nostro avviso i fattori che impediscono a questi settori di decollare.

Molte aziende, ad esempio, presentano una rete di vendita con degli agenti, ma spesso le vendite avvengono in maniera ancora non digitalizzata e con sistemi di monitoraggio manuali ed obsoleti.

Con Mark, ad ogni venditore viene assegnato un codice di riferimento che consente un tracciamento live di ogni ordine o contatto generato. In questo modo l’imprenditore può conoscere in qualsiasi momento performance quali l’incidenza sulle vendite di ogni agente, il margine di contribuzione di ogni prodotto ed i dati relativi al cliente, il tutto in maniera completamente digitalizzata ed automatizzata, comodamente con il proprio smartphone”.

DICONO DI NOI

Ecco alcuni dei giornali che hanno dato diffusione alla notizia della nascita di Mark!

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