Realizzazione Siti Web: perchè scegliere wordpress

perché scegliere wordpress

Se sei alla ricerca di un web designer o web agency che ti realizzi un sito web, sicuramente sarà stato proposto di realizzare il tuo sito web in WordPress, e, per realizzare un sito web aziendale, cominciamo con il dire che è il migliore strumento utilizzabile oggi.

Quando si realizza un sito web, soprattutto se aziendale , oltre a pensare che si sta creando un bel biglietto da visita, bisogna pensare che si sta  fornendo a un cliente il miglior strumento di marketing che c’è oggi.

Infatti è proprio attraverso il web che arrivano il maggior numero di clienti e richieste di informazioni.

Perché scegliere wordpress

In 11 anni il mondo del web è stato totalmente stravolto, è finita l’epoca dei siti da aprire solo tramite pc!

Oggi un sito deve essere responsive, google friendly, aggiornato frequentemente e indicizzato. Tutti fattori che possono essere soddisfatti a pieno se si utilizza il re dei cms.

Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi:

  • Tutti i temi di partenza per la realizzazione di un sito wordpress sono già responsive, quindi si adattano ad ogni tipo di contenuto. Per chi non lo sapesse, quando si crea un sito in wordpress si installa un template, template che si possono scegliere e acquistare su siti come themeforest.  Il professionista al quale vi affidate sarà in grado di selezionare i template più performanti e di personalizzarlo a seconda delle vostre esigenze e styling.
  • Tramite wordpress potrete aggiornare in maniera autonoma il vostro sito in wordpress, la piattaforma di gestione del sito è infatti molto intuitiva, oltre al fatto che un professionista vi fornisce anche la formazione necessaria per potervi poi gestire autonomamente il vostro sito.
  • WordPress ha un servizio di blogging integrato . WordPress nasce come piattaforma di blogging, nel tempo è diventato il punto di riferimento per i web designer ma ha mantenuto sempre viva la sua natura, è quindi già integrato nella sua installazione il servizio di blogging e, si sa, per fare del buon SEO il blog è un fattore determinante.
  • Seo, oggi se il vostro sito non è in linea con gli standard per un buon seo non verrà visto da nessuno. I siti wordpress sono tutti ben digeriti dai motori di ricerca e quindi partono avvantaggiati sul discorso SEO.
  • Possibilità di integrare e commerce. Sono sempre di più negli ultimi anni i siti e commerce realizzati con wordpress! Quindi per chi desidera avere un sito che abbia la funzione di biglietto da visita, blog per il Seo e ecommerce, con wordpress può ottenere tutto!
  • Supporto, wordpress fornisce un forum di supporto per qualsiasi tipo di problema voi doveste incontrare o semplicemente qualora aveste bisogno di consigli! Se poi vi siete affidati al professionista giusto, è probabile che egli stesso abbia conoscenza di wordpress a 360 gradi e sappia rispondere a ogni vostra domanda.

I motivi elencati sopra mi sembrano abbastanza per consigliare l’apprendimento di WordPress, è lo strumento che vi renderà in grado di esaudire ogni richiesta dei vostri clienti.

Cosa devo avere per fare un sito in wordpress?

Ciò che è indispensabile è avere un hosting linux con database. Se hai già un dominio sul quale hai un sito, prima di fare qualsiasi operazione confrontanti con il professionista. Spesso infatti facendo il cambio di hosting da windows a linux vengono persi dati, mentre un professionista saprà guidarvi nell’eseguire questa operazione senza alcun danno.

Quanto costa un sito in wordpress?

I costi variano a seconda delle esigenze e del lavoro di customizzazione che c’è da fare. E’ normale che un sito vetrina non possa costare quanto un sito che abbia sia vetrina che blog che ecommerce. Quindi la cosa che ti conviene fare per avere una stima di costi e tempi è chiedere informazioni ad Up2Lab. Senza impegno ti verranno fornite tutte le specifiche richieste e poi starà a te!

Leave a Comment