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Pubblicizzare un locale su Facebook

Pubblicizzare un locale su Facebook

Facebook è uno strumento straordinario per il marketing. Vanta più di un miliardo di utenti e le persone non ne possono più fare a meno.
Tramite Facebook è possibile pubblicizzare il tuo locale e farlo conoscere a molte persone che ancora non sanno che esisti e magari ti stanno cercando.

Come si può promuovere un ristorante su Facebook?

Il primo passo è quello di avere una pagina del locale (non un profilo con gli amici da aggiungere). Sulla pagina si possono inserire tutte le informazioni sul ristorante: le fotografie dei piatti, il menù, gli orari e tutto ciò che fa parte della vostra realtà.
Una volta che si ha una pagina con dei contenuti è possibile creare delle campagne advertising, con degli annunci mirati, per far conoscere la vostra pagina e quindi la vostra attività.
Il bello di queste campagne è che è possibile targetizzarle. Vi faccio un esempio:

  • Mettiamo che il vostro ristorante sia situato in una zona con tanti uffici intorno e decidete di fare un’offerta per il pranzo con un menù a 11€.
  • Si crea un gruppo di annunci che metta in evidenza questo menù
  • Si sceglie come target tutte quelle persone che lavorano nella vostra zona (è possibile farlo!), quindi questo annuncio non comparirà alla persona che vive in un’altra città ma a qualcuno che lavora a pochi passi dal vostro ristorante e probabilmente ogni giorno fa la pausa pranzo!

E questo è solo un esempio, si può trovare un target per ogni zona e tipo di locale!

Quali sono i vantaggi di Facebook?

  • Il bacino di utenza è immenso
  • Consente di trovare le persone che probabilmente sono interessate al tuo locale ma non sanno che esisti
  • Costa poco
  • I risultati si vedono in breve

Come si fa per creare una campagna su Facebook?

Scrivi a info@up2lab.it, se sei su Roma possiamo venire da te direttamente o fissiamo un appuntamento su skype.
Ti verrà chiesto:

  • che tipo di attività hai e in che zona
  • se hai già una pagina Facebook o vuoi che me ne occupo io
  • se vuoi creare un’offerta speciale per questa campagna
  • se hai un’idea di budget da investire e per quanto tempo vuoi fare della pubblicità

E poi come si sviluppa la campagna?

  • Viene fatto uno studio di settore per capire la tua zona, i tuoi servizi e il tuo target
  • Viene analizzata la concorrenza
  • Ti verrà fatta una proposta di strategia
  • Parte la campagna
  • Alla fine di ogni mese viene inviato il report di quante persone hanno cliccato sul tuo annuncio, quante persone l’hanno visto, analizziamo quanto è cresciuto il tuo bacino di utenza
  • Rimarremo in contatto per qualsiasi cosa, se vorrai pubblicare notizie, foto, aggiornamenti puoi inviarli tramite whatsapp e nel giro di poche ore saranno online.

Quanto costa una campagna Facebook?

Il budget lo stabiliamo insieme, non ci sono dei costi predefiniti! Ogni mese puoi decidere se aumentarlo, diminuirlo, proseguire o terminare la tua campagna.

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